Capalbio e il Giardino dei Tarocchi

Capalbio e il Giardino dei Tarocchi
su richiesta
su richiesta
5 ore
5 ore

Descrizione

Questa suggestiva escursione ti porterà ad esplorare gli splendidi paesaggi della Maremma Toscana con uno dei suoi borghi più caratteristici, Capalbio, e una delle sue attrazioni più affascinanti, il Giardino dei Tarocchi.  Nato da un idea di Niki De Saint Phalle, artista franco-statunitense (1930-2002) e da lei realizzato a partire dal 1979 per concludersi nel 1998. Si è ispirata al celeberrimo Parco Güell di Gaudi a Barcellona e al Parco dei Mostri di Bomarzo. Al suo interno ha voluto rappresentare tutta la magia dei tarocchi attraverso coloratissime ed imponenti sculture di circa 12-15 metri perfettamente inserite nel paesaggio toscano a pochi chilometri dal borgo di Capalbio luogo da lei amato e dove aveva scelto di vivere. Capalbio è famosa oltre che per la sua bellezza per esser frequentata da numerosi personaggi dello spettacolo e del show business. All’interno delle sue mura si “respira” l’atmosfera dei secoli passati; percorrendo i vicoli, le piazzette, e gli antichi camminamenti, si ha l’impressione di tornare indietro nel tempo.

Included

transfer Capalbio A/R

biglietto ingresso Giardino Tarocchi

Passeggiata centro storico Capalbio

Not Included

tutto quanto non specificato alla voce "include".

Info

Il numero dei partecipanti e le condizioni di svolgimento di questa escursione rispettano le normative e linee guida Regione Toscana sulla sicurezza COVID-19. Si consiglia di portare con sè cappello e occhiali da sole, crema solare e giubbotto antivento. L’escursione è semi privata ced è garantita al raggiungimento di minimo 2 Persone.

Galleria fotografica

Location

€ da 30
  • +39 327 7309039
Torna su

your christmas bear

Causa prescrizioni COVID-19 con esigua disponibilità di posti, per tutte le escursioni non sempre riusciamo a inserire in tempo reale le prenotazioni, pertanto vi invitiamo a contattarci al 327 7309039 anche whatsapp prima di prenotare on line per evitare cancellazioni per overbooking.