Trastevere sotterranea

Trastevere sotterranea
16.30
16.30
3 ore
3 ore

Descrizione

Trastevere, ossia zona “attraverso il fiume Tevere, è famosa come uno dei quartieri più mondani, popolari e caratteristici di Roma piena di locali e trattorie e botteghe. Così è come la raccontano e la vedi oggi. Vieni a scoprire ciò che nasconde nel suo sottosuolo fin dal IV sec AC  dove i primi Cristiani si riunirono per pregare e dove molto altro ancora. Rimarrai stupito di vedere una Roma che non pensavi potesse esistere e potrai così raccontare di una Roma che oggi non esiste più. Inizieremo il tour con la visita della Sinagoga più antica di Roma e di alcune Chiese insolite per poi approdare, dopo aver attraversato numerosi antichi vicoli, sull’Isola Tiberina dove ci aspetta un incredibile scoperta: un antichissimo cimitero sotterraneo, dei Sacconi Rossi, con i resti di dozzine di scheletri e aperto solo con uno speciale permesso.

Included

  • Visita guidata
  • torcia

Not Included

tutto quanto non specificato alla voce "incluso"

Info

Si consiglia di vestire con abiti comodi e multistrato; scarpe comode e robuste (sconsigliamo vivamente sandali o scarpe aperte). Le foto sono permesse. Per assicurare foto di grande qualità, raccomandiamo di portare un flash extra, in quanto saremo al buoi completo. Questa è un’attività sicura e senza rischi, ma se soffri di claustrofobia ti consigliamo di evitare questa attività.

Galleria fotografica

Location

€ 60
  • +39 327 7309039
Torna su

your christmas bear

Per tutte le escursioni/tour ed esperienze, il numero dei partecipanti e le relative condizioni di svolgimento rispettano le normative le raccomandazioni e i protocolli di sicurezza da COVID-19 nazionali e regionali alla data del loro svolgimento